Scarica la App

Serie Tv Directory - Scarica la App da Google Play
Scarica la App da Google Play

lunedì 18 aprile 2016

Gotham

Gotham


Scheda

Titolo Gotham 
Paese Stati Uniti
Anno 2014 - in corso
Genere Azione, Noir, Poliziesco, Thriller
Durata 42 min
Lingua Originale Inglese
Interpreti e Personaggi

Benjamin McKenzie James "Jim" Gordon
Donal Logue Harvey Bullock
Robin Lord Taylor Oswald "Pinguino" Cobblepot
David Mazouz Bruce Wayne
Sean Pertwee Alfred Pennyworth
Zabryna Guevara Sarah Essen
Cory Michael Smith Edward Nygma
Camren Bicondova Selina "Cat" Kyle
Erin Richards Barbara Kean
Victoria Cartagena Renee Montoya
Andrew Stewart Jones Crispus Allen
John Doman Carmine Falcone
Jada Pinkett Smithy Fish Mooney
Morena Baccarin Leslie Thompkins
Drew Powell Butch Gilzean
Nicholas D'Agosto Harvey Dent
Chris Chalk Lucius Fox
James Frain Theo Galavan
Jessica Lucas Tabitha Galavan
Michael Chiklis Nathaniel Barnes
Trama

Prima stagione
James Gordon, nuovo detective nel Dipartimento di Polizia di Gotham City (detto GCPD) insieme al partner dai modi spicci Harvey Bullock, deve risolvere uno dei casi più sconvolgenti che la città abbia mai visto: l'assassinio dei ricchi coniugi Thomas e Martha Wayne. Nel corso delle indagini Gordon farà la conoscenza del loro figlio Bruce Wayne, ora sotto la custodia del maggiordomo Alfred Pennyworth, che ha assistito all'omicidio e inizia a condurre le sue indagini personali. Sconvolto dall'alto tasso di criminalità e corruzione che alberga a Gotham, Gordon si ripromette di salvare la città, proposito che lo porterà a sfidare e restare coinvolto tra le bande mafiose che governano la città, tra cui i più importanti Salvatore Maroni e Fish Mooney che meditano di prendere il posto del boss mafioso più potente di Gotham, ovvero Carmine Falcone. Gordon e Bullock risolvono un gran numero di casi e dopo una battaglia al quale attentano alla sua vita, Falcone si ritira dal crimine organizzato, ma non prima di aver detto a Gordon che la città non aveva bisogno di un criminale a governarla, ma un uomo giusto e onesto come lui.

Seconda stagione
- L'ascesa dei cattivi
Dopo il ritiro di Falcone, Gordon e Bullock non sono più poliziotti e lavorano il primo come vigile urbano, il secondo come barista. Tuttavia Gordon è ancora deciso a eliminare la corruzione e stringe un'alleanza con Oswald Cobblepot, che ha preso il posto di Falcone nel governare il crimine della città. Dopo aver ottenuto le dimissioni del capo della polizia Loeb e la carica di detective insieme a Bullock, i due si trovano a fronteggiare l'evasione di alcuni criminali dall'ospedale psichiatrico Arkham Asylum, i quali, sotto il nome di Maniax, commettono vari omicidi per la città, uno dei quali nel commissario della polizia, uccidendo quasi tutti nell'edificio, compreso il capitano Sarah Essen. In realtà i criminali sono stati fatti evadere e ingaggiati dai fratelli Tabitha e Theo Galavan; quest'ultimo mira a diventare sindaco di Gotham, e per farlo ricattano Oswald rapendone l'amata madre, rapiscono il sindaco e tentano di convincere Bruce a vendergli la Wayne Enterprises. Gordon, con Bullock e Oswald, scopre il loro piano, ovvero quello di prendere possesso di Gotham e uccidere Bruce Wayne, in quanto secoli prima gli antenati avevano esiliato la loro dinastia dalla città.
- L'ira dei cattivi
Oswald Cobblepot si prende la colpa dell'omicidio di Theo Galavan, in realtà compiuto da Gordon, ma qualcuno minaccia di raccontare la verità. Contemporaneamente il dottor Hugo Strange conduce degli esperimenti illegali su esseri umani.
(...Wikipedia)

Acquista 
(Guarda Tutti)



0 commenti:

Posta un commento